Opg, la Cgil denuncia due nuove aggressioni in 24 ore. Petrizzo della Funzione Pubblica: "Serve una decisione chiara sul futuro"

foto d'archivio

"Due aggressioni nelle ultime 24 ore all'OPG di Montelupo, domenica 9 febbraio e lunedì 10 febbraio 2014". A dirlo è Donato Petrizzo, responsabile giustizia della Funzione Pubblica Cgil di Firenze, in una nota stampa che pubblichiamo di seguito.

"Questi fatti, gli ennesimi, rendono non più rinviabile decidere del destino dell'OPG: NON E' più possibile restare in mezzo al guado.. Il Ministero della Giustizia e la Regione Toscana devono dirci cosa intendono fare...

L'OPG doveva chiudere il primo aprile 2013, termine prorogato al primo aprile 2014 e ora ulteriormente prorogato di altri 3 anni...

Questa incertezza sul futuro della struttura ha prodotto una situazione lavorativa non più sostenibile.

Ai carichi di lavoro, sempre più gravosi, a fronte di un personale insufficiente, si  fa fronte solo grazie allo spirito di sacrifico e alla professionalità dei lavoratori del corpo di Polizia Penitenziaria.

La FP CGIL esprime la propria solidarietà agli agenti aggrediti. E' indispensabile garantire la sicurezza all'interno dell'OPG per permettere a tutti i lavoratori della Giustizia e della Sanità di poter operare al meglio e in sicurezza.

La FP CGIL avvia una stagione di mobilitazione per porre la questione dell'OPG al centro del dell'attenzione delle strutture dirigenziali sia locali che nazionali e porre la questione del futuro dell'OPG anche all'attenzione del dibattito politico locale e regionale, perché il futuro dell'OPG non è una questione che interessa solo l'Amministrazione della giustizia, ma anche le popolazioni dell'Empolese Valdelsa".

Donato Petrizzo, Responsabile Giustizia della FPCGIL di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina