Maltempo, i vigili del fuoco fanno gli 'straordinari': frane e alberi caduti tra Montespertoli e Certaldo. Allagamenti a Empoli e Castelfiorentino

Giornata di maxi lavoro per i vigili del fuoco di Empoli e di Petrazzi (Castelfiorentino) per fronteggiare tutte le conseguenze dell’ondata del maltempo nel territorio dell’Empolese Valdelsa.

Soltanto il distaccamento valdelsano è stato chiamato per una quindicina di interventi in totale. La squadra che alle 8 stamani avrebbe dovuto dare il cambio è rimasta in sede per un raddoppio di turno, tirando avanti fino alle 20 di stasera, martedì 11 febbraio.

In particolare sono stati rimossi alcuni alberi caduti in strada a Montegufoni (Montespertoli) e Cortine (Barberino Val d'Elsa), liberata la carreggiata per frane a Il Pino (Certaldo) e Prummiano (Barberino Val d'Elsa), infine tolta l’acqua in alcune cantine in zona via Machiavelli a Castelfiorentino.

In zona Marcignana (Empoli) sempre gli uomini di Petrazzi sono intervenuti per fronteggiare varie situazioni di allagamento.

Doppia squadra al distaccamento del Terrafino: alcuni uomini sono andati di supporto a La Lisca di Lastra a Signa per una frana sulla Tosco Romagnola. Allagamenti sono stati registrati nelle vie San Mamante e Botticini (zona Santa Maria), mentre nella notte sono intervenuti sulla strada provinciale del Montalbano (Vinci) per una frana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina