
Serie C - Nella vasca di Bellariva perde per 7 a 6 la C Maschile contro la Reggiana Nuoto.
Gli Emiliani arrivano all'incontro dopo aver perso di un solo gol nella gara d'esordio contro l'NGM Firenze (favorita indiscussa alla promozione), sconfitta tra l'altro maturata a un solo secondo dal termine.
Primo quarto di sostanziale equilibrio, dove al vantaggio ospite risponde quasi subito il pareggio dell'Etruria. A 1" dal termine però arriva il nuovo vantaggio delle calottine blu con un alzo e tiro su cui il bravo Desideri si fa un po' sorprendere.
Il secondo parziale vede il pareggio dei nostri ragazzi, che sbagliano malamente diverse occasioni (soprattutto di superiorità numerica) per portarsi in vantaggio e vengono puniti dalla concretezza dei reggiani con il nuovo vantaggio su uomo in più. Vantaggio che viene incrementato con il rigore del 2 a 4: su questo punteggio si va al cambio campo.
Terza frazione in cui la Reggiana approfitta delle tante espulsioni concesse dal direttore di gara (metro di giudizio che non punisce altrettanto la fin troppa fisicità degli emiliani) e piazza con un parziale di 3-2 il break che alla fine risulterà decisivo.
Nell'ultimo tempo, sotto per 7 a 4, non basta la reazione d'orgoglio dell'Etruria, che riesce a portarsi a una lunghezza di svantaggio a meno di un minuto dalla fine e che avrebbe l'occasione di cogliere un clamoroso pareggio con l'ultima superiorità a 10" dal termine, stroncata però con l'ennesima conclusione imprecisa.
In generale prestazione opaca e sottotono della squadra: troppi gli uomini più sbagliati e quelli concessi che, in partite equilibrate come queste, alla fine risultano determinanti. Da domani nuovamente in acqua per preparare la sfida di sabato prossimo contro la Persicetana, dove si attende il pronto riscatto dei nostri ragazzi.
Rosa: Desideri, Gallo, Capo, Lazzeri, Maltinti, Coletta, Verdiani, Bellucci, Rossi, Rinaldi, Di Bella, Dani, Baggiani.
Marcatori: Verdiani (3), Baggiani (2), Rossi (1)
Under17 Maschile - Importante successo per l'under17 che a Bellariva vince meritamente 6 a 4 con il Nuoto Livorno.
Partita equilibratissima, lottata punto a punto da entrambe le squadre determinate a non perdere e, come spesso accade in questi casi, sono le azioni in uomo più che decidono le gare: 5 realizzazioni su 7 da parte dell'Etruria su uomo più, contro la sola rete su 9 occasioni dei livornesi.
Molta buona la prestazione da parte di tutta la squadra sia con la testa che con il cuore. Ottima la fase difensiva, attenta e concentrata, un po' meno in attacco dove gli ancora troppi errori sotto porta sono l'unica nota negativa della gara.
Nota di merito infine per l'onnipresente Gjimaraj e di un devastante Fossi, che con 4 gol trascina la squadra alla vittoria.
Molto soddisfatto Regini: "Ottima prova - dichiara - ma non mi basta. Abbiamo giocato al meglio di come potevamo giocare, però questo non è certamente il nostro massimo, possiamo e dobbiamo fare ancora tanto."
Rosa: Marianelli, Meozzi, Noviello, Paci, Sabatini, Fossi, Gjimaraj, Baronti, Ambrosini, Ciarlantini, Giunti, Bigalli, Borri
Marcatori: Fossi (4), Meozzi (1), Gjimaraj (1).
UISP Senior C - Vittoria importante per 10 a 5 per la Uisp Senior contro un ostico Cecina. Un successo che conferma ancora il primato in classifica degli uomini di Gheorghe.
Prestazione non brillantissima dell'Etruria che trova non poche difficoltà contro la fisicità degli avversari, ma un ottimo Parisi tra i pali e un devastante 1° quarto fanno la differenza.
Etruria determinata e cinica che sfruttando l'incertezza degli avversari si porta subito in vantaggio per 4 reti a 0 nel primo parziale, ben più equilibrati gli altri tempi invece, a testimonianza di un partita ben più dura e lottata di quello che alla fine dice il tabellone.
Oltre all'eccellente prova di Parisi da sottoliniare l'esordio assoluto di Luchetti e la buona prova di Ambrosini alla prima rete stagionale.
Rosa: Parisi, Maestrelli, Desideri, Gheorghe, Del Corona, Bartolomei, Terreni, Ambrosini, Luchetti, Rigatti.
Marcatori: Rigatti (5), Maestrelli (2), Gheorghe (1), Ambrosini (1), Del Corona (1)
Fonte: Etruria nuoto Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro