L'Empoli Pallavolo dilaga al PalAramini: 3-0 su Capannoli. Fra una settimana a Pontedera

Le giallonere della Pallavolo Empoli

EMPOLI PALLAVOLO - OMF CAPANNOLI 3-0

(25-22), (25-12), (25-13).

Empoli Pallavolo: Antonini (14), Bartalini (9), Pierattini (11), Maestri, Alderighi (5), Pistolesi (6), Coku (4), Rossi (4), Bettarini (2), Castellani (L), n.e.: Giannini.

Allenatore: Luigi Cantini

OMF Capannoli: Di Paolo, Caciagli, Fiori, Ferretti, Rosini, Benini, Boni, Burchi, Carnesecchi, Salvini, Franchi (L1), Morucci (L2), n.e.: Fatticcioni.

Allenatore: Michele Bulleri

Giusto un primo set appena sottotono e poi l'Empoli dilaga scardinando l'opposizione delle malcapitate ospiti con una dimostrazione di forza, a partire dal 22-22 del primo set, è stato un susseguirsi di accadimenti che convogliavano in un'unica direzione: il pieno sopravvento delle ragazze di Cantini, che hanno innestato la quinta senza toglierla più, sino al 25° punto del terzo parziale.

Ancora al palo Samanta Maestri per la distorsione alla caviglia rimediata nella gara con Buggiano, per precauzione ha giocato solo uno spezzoncino, Cantini ha inserito, a parte Chiara Giannini, tutte le ragazze a disposizione, ricevendo peraltro buone indicazioni, hanno fornito tutte quante risposte incoraggianti.

Sin dalla 1° di ritorno iniziano le sorprese, che poi lo sono fino ad un certo punto, considerando che Scandicci perde si a Livorno, ma con lo stesso risultato dell'andata, chissà, probabilmente le ragazze livornesi restano indigeste alle scandiccesi.

Scontro di vertice la prossima domenica a Pontedera, nella quale le empolesi affronteranno le locali staccate di appena due punticini e quindi tutto è in gioco, ogni risultato è possibile, da considerare che Pontedera è proprio l'unica formazione che finora è riuscita a sconfiggere la giallonere a tutt'oggi: un 2-3 ad Empoli che ancora brucia per il modo in cui maturò quel risultato.

Capita che si ricevono critiche perché: “si trova sempre un qualcosa di negativo da sottolineare come fosse un piacere farlo!!!!” Onestamente non è proprio così, non si può scambiare l' obbiettività con altro e poi per chi scrive sarebbe controproducente, comunque il ”va tutto bene madama la marchesa” secondo me non va mai applicato nello sport.

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina