
Il presidente Fausto Berni, a distanza di 5 giorni commenta le prestazioni dei Wallers:
"Una grande bella domenica di sport con gli amici di Ferrara. Dieci ore no stop di Tchoukball. In una bella cornice di pubblico sul parquet del PALARAMINI si sono affrontante due belle realtà del Tchoukball italiano. In qualità di presidente non posso altro che essere orgoglioso dei ragazzi che rappresento. White, Blue e Red sono Ragazzi che oltre ad avere grandi potenzialità atletiche, si distinguono anche per doti organizzative, sociali e comunicative. Gli Wallersini infine costituiscono la "ciliegina sulla torta" di un' annata fantastica."
Ecco nello specifico come si sono svolte queste partite:
WHITE WALLERS: Nella partita con i più giovani, i Newnuts, nonostante un inizio in cui sembrava che i Ferraresi dovessero portare a casa una vittoria, gli White sono riusciti a vincere nettamente. Con gli Wildnuts invece, hanno vinto di un solo punto segnato pochi secondi prima dello scadere del tempo. Dopo due vittorie però, veniamo alla sconfitta subìta. Con gli Oldnuts infatti, gli White non sono riusciti a vincere, perdendo di soli 3 punti.
BLUE WALLERS: Questa squadra Toscana ha dovuto affrontare le tre partite con un giocatore in meno, in 6, a causa dell'assenza dell'unica giocatrice donna rimasta attualmente in squadra. Con gli Wildnuts sono riusciti a dimostrare la propria capacità di fare un bel gioco, nonostante poi la sconfitta.
Una sconfitta più netta è invece avvenuta con gli Oldnuts, soprattutto grazie alla loro maggiore esperienza, che hanno vinto con un margine di 30 punti. Anche con i Newnuts i Blue non sono riusciti a vincere, per un solo punto, e i giovani Ferraresi hanno portato a casa la seconda vittoria in questa giornata.
RED WALLERS: Con gli Oldnuts, i più "piccolini" Empolesi hanno giocato un primo tempo in cui sembrava potessere addirittura vincere, restando sotto sempre di uno/due punti. Negli altri due tempi però, i Ferraresi non hanno avuto problemi a vincere. Anche con i Newnuts, i Red hanno fatto del loro meglio per far stancare l'avversario, ma non sono riusciti molto bene nel loro intento, perdendo di 30 punti. L'avversario più alla portata di questa piccola e nuova squadra si è rivelato invece, quello che più li ha fatti stancare: i Newnuts, che, con i loro continui e tattici cambi campo, sono usciti trionfanti con 15 punti in più.
RISULTATI:
36-50 Blue wallers-Ferrara Wildnuts
30-55 Red Wallers-Ferrara Oldnuts
46-29 White Wallers-Ferrara Newnuts
22-52 Blue Wallers-Ferrara Oldnuts
35-50 Red Wallers-Ferrara Newnuts
50-49 White Wallers-Ferrara Wildnuts
41-42 Blue Wallers-Ferrara Newnuts
24-54 Red Wallers-Ferrara Wildnuts
51-54 White Wallers-Ferrara Oldnuts
Fonte: Wallers Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tchoukball
<< Indietro