
“Finalmente si investe su viale Europa. Dopo anni di lotte da parte del Comune perché anche gli altri enti ponessero l'attenzione sulla situazione difficile in cui i residenti di Marlia sono obbligati a vivere, oggi vengono investiti 600.000 euro per mettere in sicurezza questa strada molto transitata.
È un primo passo di un percorso lungo, che come ha dichiarato il vicesindaco Luca Menesini vedrà il coinvolgimento sia dei cittadini della frazione, sia dei commercianti".
Con queste parole l'assessore alla polizia municipale Pierangelo Paoli prende posizione sulle rotonde e sui marciapiedi programmati per migliorare la qualità della vita e dell'aria dei marliesi.
"C'è sempre qualcuno che vuole abbassare il livello del confronto - aggiunge - facendo volutamente disinformazione. Per Marlia si apre finalmente, dopo tanti anni, una fase in cui la sicurezza di viale Europa é una priorità concreta, non più esclusivamente dell'amministrazione comunale, come lo é stato in passato.
Adesso dobbiamo confrontarci e scegliere insieme a residenti e commercianti come realizzare questo progetto: certo é che questa strada ha bisogno di rotatorie, passaggi pedonali protetti e marciapiedi. Siamo all'inizio di un percorso serio, concreto e partecipato.
Mi auguro che chi oggi sta strumentalizzando la messa in sicurezza di viale Europa poi non si presenti nuovamente al fianco dei comitati per la qualità dell'aria e della strada. Quando si amministra bisogna avere il coraggio della scelta: noi stiamo con i cittadini e con i commercianti di Marlia, e insieme a loro troveremo le soluzioni migliori nell'interesse di tutti".
Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa
<< Indietro