
Domenica 2 Febbraio si è svolta a Montevarchi la prima prova del campionato regionale di terza e seconda categoria e over.
L'Airone schierava in campo 9 ginnaste così suddivise:
nella 3 categoria Senior Pane Giulia e Del Bino Giorgia;
nella 2 categoria Senior Franchi Eleonora;
nella 2 categoria Junior Bettini Azzurra;
nella squadra di 3 categoria Senior Berlincioni Silvia, Paganelli Laura e Tramacere Rebecca;
nelle Over Cantarutti Vittoria e Ceccarelli Alessia.
Cominciando dalla terza categoria senior troviamo Giorgia al debutto in questa categoria che raggiunge un buon ottavo posto con un'imprecisione a trave che non le permette di avvicinarsi al podio, e sempre la trave rovina la gara di Giulia che a causa di due cadute è relegata alla ventunesima posizione.
La seconda categoria senior ha visto invece una buona prova di Eleonora che conquista subito il sesto posto insieme a ginnaste sicuramente più esperte di lei dato che è il suo primo anno da "senior".
Nella seconda categoria junior l'Airone era rappresentato dalla piccola ma già brava Azzurra, anche lei esordiente in questa categoria, che a causa di un elemento non riconosciuto al corpo libero si deve accontentare dell'ottava posizione ma siamo sicuri che si rifarà alla prossima gara.
La squadra di terza categoria composta da Silvia, Laura e Rebecca ha eseguito delle buone prestazioni a volteggio e parallele, purtroppo ci sono state due cadute a trave e un corpo libero imprevisto! Infatti le ginnaste schierate per il corpo libero erano Silvia e Laura ma durante i minuti di prova a quest'attrezzo Laura si fa una distorsione alla caviglia e non può proseguire così Rebecca, che in questo attrezzo non si era preparata certo per essere schierata, si improvvisa un esercizio e riesce a portare a casa un buon risultato che vale alla squadra un ottimo terzo posto finale considerando l'infortunio.
Nelle over le ginnaste non schierano tutti e quattro gli attrezzi ma ne possono scegliere uno o due e la classifica è per ogni attrezzo.
Vittoria presentava trave e corpo libero ed è giunta terza nel primo e quinta nel secondo mentre Alessia si presentava solo a corpo libero dove è arrivata terza.
Per la prima prova in queste categorie sono soddisfatte le istruttrici Silvia Ulivieri e Novella Bellesi per Azzurra e Vignozzi Francesca, Assirelli Michela e Niccoli Marina per tutte le altre.
- Azzurra Bettini e l’istruttrice Novella Bellesi
- Eleonora Franchi con le istruttrici Francesca Assirelli e Michela Vignozzi
- Giulia Pane e Giorgia Del Bino
- La squadra con le istruttrici
- Vittoria Cantarutti e Alessia Ceccarelli
Fonte: Asd Airone Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ginnastica Artistica
<< Indietro