Cento candeline per la signora Filomena Atzori. Fiori e una pergamena in omaggio dal Comune

Filomena Atzori

Filomena Atzori

Una data importante quella di ieri, il 4 febbraio 2014, perché ha segnato il traguardo dei 100 anni di Filomena Atzori. Una signora che, nonostante il secolo di vita che ha alle spalle, si mostra decisamente in gran forma. Hanno festeggiato la signora Atzori le due figlie e i nipoti, e l’assessore comunale Andrea Faraoni, il quale, a nome di tutta l’amministrazione comunale, le ha donato un’orchidea e una pergamena con la scritta: “Un riconoscimento per una vita vissuta intensamente e un augurio perché questo compleanno speciale Le regali ancora gioia e serenità”.

Filomena Atzori, è una donna ancora con una vita piena, attiva; nel passato ha svolto tanti lavori, tra cui quello di cuoca al Centro Assistenza disabili di Empoli, e successivamente alla scuola Leonardo da Vinci.

Filomena Atzori

Filomena Atzori

La signora Atzei è originaria di Gonnesi, un paesino in provincia di Cagliari. I bombardamenti della Seconda guerra mondiale hanno costretto la donna a lasciare la sua casa e il suo paese, portandola a viaggiare lontano, insieme alla figlia piccola, alla ricerca di pace e serenità. Dalla Sardegna in Toscana quindi, dove trovò riparo ad Arezzo e successivamente a Empoli, dove vive oramai da molti anni, circondata dall’affetto della sua famiglia.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina