Toscana Empoli, risultati soddisfacenti al 'Ridolfi' di Firenze per 'caccia al minimo'

Simone Caverni e i 'suoi' ragazzi della Toscana Atletica Empoli

Ancora un fine settimana di “Caccia al minimo” per i ragazzi della Toscana Atletica Empoli.

Al complesso Ridolfi di Firenze, buoni risultati da parte degli atleti della società empolese.

Sui 60 metri, tra le ragazze allenate da Lorella Mancini, ottima prova di Lidia Ancillotti, che ha corso in 8”40, battendo il proprio record personale di ben 12 centesimi. Sara Camorani si è inserita fra i partecipanti all’ultimo momento, ottenendo comunque il buon tempo di 8”30. Sara Testa, invece, non è andata oltre l’8”68. Bene anche le Allieve di Simone Caverni: Miriam Manar, di ritorno da un brutto infortunio, ha ottenuto 8”76, mentre Sara Ditella ha corso in 8”50.

Anche tra i ragazzi, seppure qualche difficoltà inevitabile in quanto siamo solo agli inizi di stagione, i risultati sono soddisfacenti. Enrico Cioli ha vinto sui 60, con il tempo di 7”01, non al meglio invece Giulio Vezzosi (7”70), ancora un po’ lontano dal suo record dello scorso anno.

Tra gli Allievi infine, bene Defeo, terzo con 7”70. Buono anche l’esordio di Bombini, tra i primi 20 con 8”59.

Da segnalare anche la prova di Francesco Muller nel salto triplo. Il ragazzo allenato da Roberto Ancillotti, nonostante non sia ancora al meglio, in quanto deve ancora trovare l’equilibrio tra corsa e salto, ha ottenuto il primo posto con 14,43.

Passiamo a Livorno, dove si sono svolti i campionati toscani invernali di lanci. Cristian Marino ha lanciato il martello a 47 metri e 18, piazzandosi quinto, e superando il minimo per i Campionati Italiani, fissato a 44 metri. Di nuovo primo Luca Crocetti nel giavellotto con un lancio di 55 metri e 11, anche se il suo record è ancora lontano.

Fonte: Toscana Atletica Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina