Incubo teppismo giovanile in centro: scaricato un estintore in ogni dove. A Petroio di Vinci divelti i semafori sulla strada provinciale

Via Trieste a Fucecchio

Il teppismo giovanile sembra essere ormai diventato una piaga nel centro storico di Fucecchio. L'ultimo episodio di cui stamani, domenica 2 febbraio, si è molto parlato in paese è stato il ritrovamento di un estintore scarico abbandonato accanto alla cartoleria 'Lo Strillone' di via Trieste. La polvere era stata scaricata nel corso della notte tra le strade vicine, su alcune auto e sulla stessa vetrina dell'esercizio commerciale. L'edicolante ha trovato l'estintore intorno alle 6.15 del mattino e ha chiamato la polizia municipale dell'Unione dei Comuni, la quale dalla matricola cercherà di risalire al luogo dove è stato preso. Ancora infatti non si è capito come ignoti, a questo punto si pensa a una bravata, si siano procurato l'oggetto spargendo la polvere in ogni dove.

La titolare dell'esercizio, Marta Chini, descrive questo solo come l'ultimo degli episodi cui si è trovata a fronteggiare. La signora parla di urina alle vetrine trovata più volte nelle scorse mattine, schiamazzi notturni continui, segni di pallonate evidenti sempre sui vetri delle attività commerciali.

Sempre all'ipotesi di un bravata si pensa per un altro episodio fronteggiato stamani dalla polizia municipale intercomunale a Vinci, sulla strada provinciale 13 in località Petroio. Entrambi i semafori temporanei legati al rifacimento del manto stradale, oltre la mezzanotte, sono stati buttati giù. Uno di questi è stato anche danneggiato con la rottura di alcune lampade luminose. La Provincia e gli agenti hanno provveduto al ripristino della regolare situazione.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina