Entra in funzione la nuova linea di trasporto pubblico che collega il sud con il nord del territorio comunale

Il Municipio di Capannori

Lunedì 3 febbraio entra in funzione lunedì 3 febbraio la nuova linea di trasporto pubblico, richiesta dal Comune e realizzata grazie alla collaborazione della Provincia di Lucca, che unirà il sud e il nord del territorio comunale. Il percorso del bus, lungo 15 chilometri, collegherà, con una percorrenza media di 30 minuti, S.Leonardo in Treponzio con Marlia passando da Capannori centro e viceversa. Per i cittadini di Capannori sarà così più facile spostarsi con i mezzi pubblici sul territorio. I tre capolinea saranno alla scuola media di San Leonardo in Treponzio, in piazza Aldo Moro a Capannori e alla ‘Casa della salute’ Don A.Gori a Marlia. Il percorso è stato studiato per permettere ai cittadini di raggiungere servizi strategici, tra cui la residenza per anziani, il centro di servizi di Piazza Aldo Moro, dove oltre alle sedi del Comune si trova anche il distretto socio sanitario dell’azienda Usl 2 e il distretto sanitario di San Leonardo in Treponzio. Le fermate dislocate lungo il tragitto dell’autobus sono una trentina sia per il percorso sud-nord che per quello in direzione opposta.
Quattro le corse giornaliere previste, due al mattino e due al pomeriggio, con partenza da San Leonardo in Treponzio e altrettante con partenza da Marlia, che attraverseranno 7 frazioni del territorio.

Le strade interessate dal nuovo servizio di trasporto pubblico sono: Marlia: viale della Rimembranza, via Paolinelli, via Lombarda, Lammari: via Lombarda, via dell’Ave Maria; Lunata: via Pesciatina, via del Casalino, via Martiri Lunatesi; Capannori centro: piazza Aldo Moro, via Don Aldo Mei, via Cardinale Pacini, via del Popolo, via Carlo Piaggia; Tassignano: via del Casalino, via Tazio Nuvolari; Carraia: via Tazio Nuvolari, via di Tiglio, S.Leonardo in Treponzio: via di Tiglio. E’ in distribuzione materiale informativo con il percorso, le fermate e gli orari della nuova linea di trasporto pubblico.

Per informazioni Vaibus: info@vaibus.it, numero verde 800 602525: Comune di Capannori: mobilita@comune.capannori.lu.it.

Fonte: Comune di Capannori - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro

torna a inizio pagina