'Quando l’arte insegna alla politica'. Venerdì un incontro per discutere sul senso della politica assieme alle Acli

Proseguono gli incontri organizzati dalle Acli Sede Provinciale di Prato, in occasione del trentesimo anniversario del circolo Acli «Giorgio La Pira» di via Donizetti a Prato.

Il nuovo incontro dal titolo “Il buon governo: quando l’arte insegna alla politica”, si svolgerà venerdì 31 gennaio alle ore 21,15 presso i locali del circolo di Gesù divin Lavoratore, con una relazione esposta dalla professoressa Mariella Carlotti, docente dell’Istituto Marconi di Prato.

“Dopo il successo del primo incontro lo scorso novembre - commenta Stefano Gelsumini presidente delle Acli di Prato - la professoressa Carlotti prenderà spunto dall’affesco di Ambrogio Lorenzetti ‘Il buon governo’, per riflettere sul mondo della politica e di come il buon governo o il mal governo portano ad effetti opposti sul benessere economico e sociale dei cittadini e della città”.

Il secondo di tre incontri (il prossimo sarà il prossimo febbraio) aperto a tutti i cittadini interessati per stimolare a riflettere su tre grandi temi, nella società di oggi in crisi, ritenuti alla base degli ideali delle Acli: Lavoro, Politica e, il tema del prossimo incontro, Carità.

Fonte: Ufficio Stampa Acli Prato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina