"I venditori si limitano solo a ritirare la loro merce dalla strada e a spostarsi di qualche passo nell'indifferenza totale"
"Come ormai accade da parecchio, ogni sabato a Scandicci da un lato del tradizionale mercato di piazza Togliatti, è pieno di venditori abusivi che vendono la loro merce proprio davanti ai negozi e agli ambulanti regolari che, invece, pagano caro il suolo pubblico che occupano e le tasse su ciò che vendono.
Situazione, che, come ci hanno segnalato anche alcuni ambulanti, è evidentemente tollerata dall'amministrazione comunale dato che il fenomeno è noto e questi venditori abusivi restano impuniti. Appena passano i vigili, infatti, si limitano solo a ritirare la loro merce dalla strada e a spostarsi di qualche passo nell'indifferenza totale.
Evidentemente il sabato pare che l'amministrazione preferisca più multare le auto che sostano più del tempo consentito nell'area adiacente al mercato che non tutelare il commercio regolare.
Il regolamento comunale sulla Cosap definisce le occupazioni di fatto come abusive (art.20: "Le occupazioni di spazi ed aree pubbliche o di aree private soggette a servitù di pubblico passaggio, effettuate senza la prescritta concessione o autorizzazione sono abusive.")
Chiediamo pertanto maggiore attenzione, non tanto per punire gli abusivi, quanto per evitare situazioni di degrado e per tutelare quel commercio regolare di chi con fatica paga le tasse."
- I venditori ambulanti durante il mercato settimanale
- Venditori ambulanti
- I venditori ambulanti durante il mercato settimanale
- I venditori ambulanti durante il mercato settimanale
Fratelli d'Italia-Scandicci
Fonte: Fratelli d'Italia Scandicci
<< Indietro