La canzone Happy di Pharrell Williams spopola in città: un video per raccontare che il capoluogo è felice impazza in rete

Firenze Happy, il video girato sulle note della canzone di Pharrell Williams

La sua canzone è stata ripresa in molti video per raccontare la felicità. D'altronde non poteva essere altrimenti per il successo del cantante statunitense Pharrell Williams che con la sua 'Happy', colonna sonora del film Cattivissimo me 2, continua a riscuotere consensi mondiali. Il brano ha ottenuto una candidatura ai premi Oscar 2014 nella categoria alla migliore canzone.

A Firenze si è deciso di girare un video sulle note di questa canzone, chiamando in causa turisti, locali, cittadini: una miscela per gridare al mondo che anche Firenze è felice. Il video, caricato su Youtube e realizzato da 'Iloveodisco', ha registrato 16mila visite ed è stato realizzato da Simone Cartaginese e Bernardo Maggio e montato da Irene Marcheschi (che appare in video). Scene di vita quotidiana, momenti di festa in luoghi simbolo della città che ben inquadrano i momenti di felicità di coloro che compaiono nel video. Un momento anche di promozione della stessa città, un modo come un altro per dire che Firenze è felice.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina