Corretta alimentazione, la biologa Cardilicchia cura quattro incontri alla biblioteca comunale

foto d'archivio

Quattro incontri per parlare di corretta alimentazione.

Prenderà il via sabato 15 febbraio alle 16, nella sala Multimendiale della Biblioteca Comunale “Tutti a tavola in allegria” un’iniziativa organizzata dal Comune di Reggello per informare i cittadini su questo importante argomento. Un’alimentazione sana e bilanciata ed un corretto stile di vita, infatti, incidono fortemente sullo stato di salute di ogni individuo. Gli incontri saranno tenuti dalla Dottoressa Elisa Cardilicchia, biologa nutrizionista.

Entrando nel particolare, il titolo del primo incontro, previsto per sabato 15 febbraio, è “ a scuola di educazione alimentare”, “impariamo a leggere le etichette alimentari” e successivo previsto per sabato 22 febbraio. Sabato 1 marzo alle 16 si parlerà di “l’alimentazione nell’adolescente: i “junk food” e l’alcool”, si concluderà, infine sabato 15 marzo alle 16,30 con un laboratorio gratuito dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni dal titolo “alla scoperta di semi speciali”. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti coloro che sono interessati all’argomento.

Il ciclo di incontri – spiega Adele Bartolini Vicesindaco di Reggello - è particolarmente indicato per i genitori, in quanto si parla principalmente dell'alimentazione dei bambini e degli adolescenti".

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Godenzo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina