
Esce sconfitta l'under17 dell'Etruria Empoli per mano della Firenze Pallanuoto per 14 a 4. Risultato pesante, ma bugiardo rispetto ai valori messi in campo dai ragazzi di Regini.
L'Etruria paga alcune assenza importanti come quelle di Vacante e Marianelli ed alcuni giocatori in una fase non brillante della stagione.
La formazione fiorentina è forse un gradino superiore rispetto agli empolesi, ma comunque i ragazzi dell'Etruria hanno il merito di crederci e di giocarsi la partita fino in fondo, anche quando il risultato è chiaramente a favore degli avversari.
Tanti gli errori sottoporta, sintomo in alcuni casi di scarsa lucidità, e un po' di confusione nelle manovre offensive limitano anche severamente i goal all'attivo.
Molte disattenzioni in difesa e troppi contropiedi presi rispecchiano l'andamento altalenante di una serenità e concentrazione mentale ancora da trovare.
Al netto degli errori comunque da incorniciare la prestazione collettiva di carattere e di impegno da parte di tutti i ragazzi, il campionato è ancora molto lungo e può rivelarci delle gradite sorprese, sta alla volontà di questo gruppo esprimersi per ciò che realmente vale.
Rosa: Filippo Sabatini, Mattia Paci, Matteo Ciarlantini, Samuele Noviello, Giacomo Bigalli, Federico Fossi, Simone Baronti, Davis Gjimaraj, Fausto Giunti, Francesco Meozzi, Valerio Ambrosini, Ludovico Morganti, Andrea Masi.
Marcatori: Fossi (2), Baronti (1), Meozzi (1).
Prima vittoria per gli under20 che si impongono 14 a 7 contro il Castelfiorentino.
L'avversario era alla portata dell'Etruria che in effetti non sbaglia il colpo e porta a casa il risultato.
Partita mai messa in discussione sempre condotta dalla formazione empolese che intelligentemente dà il ritmo alla gara.
Molto buona e concreta la prova in attacco, dove finalmente è emerso un gioco corale e sono stati lasciati da parte gli individualismi. Su tutti buona la prova di Baronti, che impreziosisce la prestazione con 5 goal, e di Corsinovi, autore di 4 reti.
Da rivedere la fase difensiva ancora con qualche disattenzione e imprecisione, qualche goal di troppo è stato concesso all'avversario per degli errori evitabilissimi.
Contenti del risultato ragazzi e tecnico, finalmente sono emersi i buoni valori anche di questa squadra.
Si vede che la strigliata data ai ragazzi ad inizio anno è servita!
Rosa: Giovanni Ascione, Simone Baronti, Simone Bellucci, Gabriele Desideri, Marco Corsinovi, Federico Fossi, Alessio Serresi, Matteo Centola, Riccardo Coletta, Federico Iallorenzi, Davis Gjimaraj, Francesco Meozzi e Fausto Giunti.
Marcatori: Baronti (5), Corsinovi (4), Coletta (1), Iallorenzi (2), Ascione (1), Meozzi (1).
DATI DI CONTATTO:
Sede Sociale – 0571 591478 mail etruria.pallanuoto@gmail.com
Segretaria – Valentina Bardi 338 1880727
Direttore Sportivo – Francesco Baggiani 349 2804589
Addetto Stampa – Elia Rigatti 340 4679738 elia.rigatti@yahoo.it
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pallanuoto
<< Indietro