
La lezione-spettacolo scritta dal direttore artistico dell'associazione 'I Pensieri di bò' è stata scritta in occasione della Giornata della memoria. Il pubblico sarà costituito dagli 'studenti' dell'università della terza età
Martedì 28 gennaio 2014 presso la Sala Culturale 'Valli' di Ponsacco gli ‘studenti’ dell’Università della terza Età vivranno una lezione spettacolo tutta particolare: ricca di ricordi e di suggestioni.
La lezione spettacolo 'Memoria'(scritta da Franco jr) vede gli attori della Compagnia di Bo’ impegnati in una messa in scena che vuole non solo ricordare i fatti terribili di 70 anni fa ma anche ‘farsi testimoni di un grosso impegno: le nuove generazioni non dimenticano!
“Sarà un pubblico speciale – aggiunge Franco jr – che ci emoziona solo al pensiero, perché sappiamo che per tutti loro accende ricordi della loro infanzia. Sentiamo il peso di questo nostro intervento artistico. Ringrazio Gallerini e Benozzo per averci invitato e offerto la possibilità di raccontare, perché una cosa raccontata non verrà mai più dimenticata”.
L’appuntamento è per Martedì 28 gennaio ore 15,30 presso sala valli di Ponsacco. In scena gli attori della Compagnia Teatrale I Pensieri di Bo’: Rachele Meliani, Mattia Pagni, Matteo Melani, Anna Barsocchi, Pamela Gianni e Angela Puccioni e Veronica Novelli.
Fonte: ufficio stampa Ass. Pensieri di Bò
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro