
Si è inaugura oggi a Palazzo Medici Riccardi Florence China Week 2014. Una settimana dedicata all’arte e alla cultura cinese per dialogare con l’arte e la cultura di Firenze, nella dialettica fra artisti più affermati e artisti ancora meno conosciuti.
Sono intervenuti il Console Generale della Repubblica Popola Cinese in Firenze, Wang Xinxia, il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci e Alessandro Margaglio, Presidente di AIPC (Associazione Italiana di Promozione Culturale).
Questa iniziativa fiorentina si inserisce nel particolare periodo del calendario cinese: venerdì 31 gennaio, ore 15:30 in Palazzo Vecchio - Salone dei 500 ci sarà la premiazione del concorso artistico- letterario fra studenti fiorentini e l’incontro con la Comunità Cinese.
In occasione della Festa del Capodanno Cinese (Festa di Primavera) si lascerà l’anno del Piccolo Drago (serpente) per l’anno del Cavallo. Sono inoltre previste performance di calligrafia cinese, una mini rassegna cinematografica ed un concerto di artisti cinesi e italiani.
Le iniziative sono ad ingresso libero. L’esposizione a Palazzo Medici Riccardi rimane aperta fino al 3 febbraio 2014 con orario 9-18.
Fonte: Provincia di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro