
Brillante inizio di 2014 per le atlete del T.N.T. Empoli sincronizzato.
Domenica scorsa, nella prova svoltasi a Livorno, le biancazzurre hanno infatti conquistato due medaglie d’argento di grande importanza.
Olivia Giustini ha colto la piazza d’onore nella categoria ‘Ragazze’, mentre Valentina Alderotti ha realizzato un vero exploit sfiorando la vittoria tra ‘Juniores’ pur appartenendo ancora alla categoria inferiore. In sostanza, la portacolori della società empolese ha conteso il successo a rivali anche quattro anni più ‘anziane’ di lei. Inoltre Alessia Biagini ha incamerato il punteggio necessario per accedere ai campionati italiani ‘Juniores’ mentre, fra le nove ‘Ragazze’, inclusa l’Esordiente A Livia Chiarugi, ben otto hanno strappato il pass per poter iscriversi alla rassegna tricolore. Invece Marta Bertolli ne è finora esclusa ma avrà altri due appuntamenti regionali di esercizi obbligatori per avere le stesse probabilità delle sue compagne.
Intanto, domenica 25 gennaio, le sincronette biancazzurre Under 16 gareggeranno a Colle Val d’Elsa per l’acquisizione delle ‘stelle’, titolo di abilità introdotto nel 1999 dal regolamento di nuoto sincronizzato soltanto per le più giovani, anch’esso indispensabile per qualificarsi alla massima competizione nazionale. Il T.N.T. schiererà 14 sue rappresentanti fra ‘Esordienti A’ e ‘Ragazze’: Matilde Migliorini, Chiara Guidi e Ludovica Cappelli (2003) per guadagnare la terza stella; Livia Chiarugi, Margherita Gallorini e Giulia Cecconi (2002) per la quarta; Valentina Allegri e Marta Bertolli (2001) per la quinta; Olivia Giustini, Valentina Alderotti, Vittoria Lisi, Anna Caprara e Anna Paola Mezzetti (2000) per la sesta e Lisa Michelini (1999) per la settima stella.
Fonte: Ufficio Stampa TNT Sincronizzato
Notizie correlate
<< Indietro