Blitz al mercato, la polizia municipale sequestra decine di articoli contraffatti ad ambulanti abusivi

La merce sequestrata dalla polizia municipale a Castelfiorentino

 

Lotta all'abusivismo e alla contraffazione al mercato settimanale del sabato a Castelfiorentino.

Questa mattina, 25 gennaio, un blitz è scattato da parte di 8 agenti dei comandi territoriali della polizia municipale di Castelfiorentino, Montaione  e Gambassi Terme, tre di questi in borghese.

Nel mirino la repressione del commercio abusivo che è sempre fra i banchi del mercato.

Il tutto nell'ambito di un piano lanciato dal Comune di Castelfiorentino che mira alla repressione di questo tipo di fenomeno.

I tre agenti in borghese si sono avvicinati agli ambulanti, tutti ragazzi di colore, per non farsi riconoscere, quando si sono qualificati almeno sei di loro sono fuggiti. La municipale non li ha rincorsi tra i banchi e tra la gente per non creare situazioni di rischio alla popolazione. Dunque non sono stati identificati, ma è stata sequestrata un'ingente quantitativo di merce contraffatta.

Borse, cinture, giubbotti e cappellini griffati in maniera irregolare dei più noti brand della moda italiana come Gucci, Prada, Ferragamo, Dolce&Gabbana e Colmar.

Si tratta di 20 borse, 40 cinture e altrettanti portafogli, giubbotti e oltre 60 berretti di lana, oltre a oggetti di bigiotteria.

I sei ambulanti abusivi si erano sistemati nella zona di piazza Gramsci a due passi dal teatro del Popolo, di fronte al muraglione.

 

 

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina