
Maurizio Sarri è un fiume in piena. La lunga sosta invernale, secondo il tecnico azzurro, è un qualcosa che non sta ne in cielo e ne in terra, ma dopo quasi un mese di stop si riparte col campionato. L'avversario, il Latina, è di quelli da prendere con le molle. Difficile capire che tipo di gara verrà fuori al Francioni.
"Star fermi così tanto non ha senso, è una cosa ridicola - ha spiegato lo stesso Sarri -. Se la sosta doveva servire per far risposare i giocatori e spezzare in due il campionato allora è troppo corta. Se invece serviva per staccare la spina allora è troppo lunga".
Il tecnico invita poi a fare attenzione contro questo Latina. "E' una squadra che dimostra di avere una potenza economica non indifferente - dice ancora Sarri - e non dimentichiamoci che negli ultimi quattro mesi di campionato ha collezionato gli stessi punti che abbiamo fatto noi. Sarà una gara difficilissima, ma noi dovremo essere bravi a portarla sui binari che più ci si addicono".
Sulla formazione la tegola dell'ultima ora si chiama Vincent Laurini. Il francese è stato colpito da un virus intestinale nella notte tra ieri e oggi, venerdì, e non ha preso parte alla rifinitura.
CONTINUA a LEGGERE e
GUARDA L'INTERVISTA A SARRI SU www.EmpoliCHANNEL.it
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro