
Dopo l'amarissima sconfitta subita a Montecatini adesso l'Abc Castelfiorentino torna in casa propria. E l'obiettivo non può che essere uno soltanto: vincere, vincere, vincere.
L'avversario di questa terza giornata del girone di ritorno sarà il Cus Torino, formazione contro cui all'andata conquistammo la prima e fino ad oggi unica vittoria esterna. Ma non fu assolutamente semplice: a Torino l'ABC guidò sempre la gara, ma i padroni di casa non mollarono mai e ci resero la vita difficile fino allo scadere. Poi riuscimmo a portare la sfida a casa espugnando il PalaRuffini 53-59.
Adesso arriviamo a questa partita consapevoli che non abbiamo opzioni tra cui scegliere. Non riusciamo a vincere lontano dal PalaRoosevelt, ma in casa nostra non devono e non possono esserci indecisioni. I due punti in palio devono restare a Castelfiorentino.
Aspettiamoci una squadra determinata e combattiva, desiderosa non soltanto di riscattare la sconfitta dell'andata, ma anche di tornare alla vittoria dopo il passo falso commesso sabato scorso a Empoli. Ma noi dovremo essere ancora più convinti e decisi.
Non è stata una settimana semplice quella dell'ABC. Al di là del boccone amaro da digerire dopo la debacle di Montecatini, la situazione infermeria ha reso ancora più complicato il percorso gialloblu. Papi è tornato in campo dopo la distorsione alla caviglia procuratasi venerdì scorso, ma Tommei e Bertolini hanno dovuto rallentare le sedute di allenamento a causa di fastidi infiammatori.
Adesso dunque è arrivato il momento di rialzarci e di decidere quale delle due ABC vogliamo essere: quella brillante e intensa capace di difendere il proprio campo, divenuto ormai il nostro "fortino", oppure quella opaca e indecisa vista in trasferta. Il risultato di questa gara dipende solo e soltanto da noi.
Arbitri Carlo Posti di Perugia e Gianluca Leonelli di Terni.
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
<< Indietro