La lista civica 'Ricostruiamo' presenta il logo e inizia ufficialmente il percorso verso le amministrative

Da sinistra: Gustavo Pagni, Letizia Quaglierini e Gianpaolo Sordi con il logo della lista civica 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli' (foto gonews.it)

Gustavo Pagni (Fratelli d'Italia), Letizia Quaglierini (Forza Italia) e Gianpaolo Sordi (Il centrodestra per Santa Croce) lanciano la sfida. "Siamo aperti a tutti quelli che vorranno dare un contributo per una svolta". Per la scelta del candidato a sindaco dopo le primarie del Pd




Presentato ufficialmente il logo della lista civica 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli'. Inizia idealmente da qui, cioè dalla presentazione del simbolo, il percorso verso le amministrative del 25 maggio della formazione di centrodestra nata per iniziativa di Forza Italia, Fratelli d'Italia e di un'altra lista civica, quel 'Centrodestra per Santa Croce' che è già presente tra i banchi del consiglio comunale.

Nel logo, fortemente caratterizzato dal tricolore italiano, trovano spazio il municipio di Santa Croce sull'Arno e la stilizzazione della pelle, come riferimento all'industria conciaria. La presentazione del simbolo è stata anche l'occasione, per gli esponenti di 'Ricostruiamo Santa Croce Staffoli', per rendere noti i punti salienti del futuro programma elettorale, la tempistica con cui verrà scelto il candidato a sindaco e i primi nomi che verranno inseriti nella lista.

"Abbiamo un sogno -dice  Gustavo Pagni di Fratelli d'Italia - quello di riunire tutto il centrodestra per cercare di dare una svolta a Santa Croce sull'Arno e farlo tornare agli splendori di un tempo. Questa è una lista civica, nata sotto l'impulso di alcuni partiti ma dove le formazioni politiche sono pronte a fare un passo indietro per accogliere chiunque voglia portare il suo contributo".

Letizia Quaglierini, esponente di Forza Italia, crede nella possibilità di vittoria. "E' qualcosa in più di una speranza - sottolinea - perchè abbiamo una squadra composta da persone giovani, preparate e con entusiasmo che sta lavorando al programma e alla composizione della lista". I primi nomi, confermati dalla stessa Quaglierini, sono quelli dell'assicuratore Flavio Baldi (già presidente della Cuoiopelli circa dieci anni fa) e di Alessandro Salvadori, attuale vicepresidente del Centro commerciale naturale. "Saranno in lista - riprende Letizia Quaglierini - ma per ora parlare di candidati a sindaco è presto. Aspetteremo l'esito delle primarie del Partito Democratico e degli incontri che stiamo svolgendo e che svolgeremo con le altre forze politiche alternative al centrosinistra".

Per quanto riguarda il programma, i punti cardine di 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli' sono la diminuzione della burocrazia e delle tasse comunali; il supporto ai livelli occupazionali; politiche ambientali che rendano sostenibile l'attività industriale; impulso alla sicurezza con maggiore dotazione per la polizia municipale. "Vogliamo anche eliminare un certo clientelismo che da troppo tempo c'è a Santa Croce - dice ancora Letizia Quaglierini - che secondo noi ha contribuito a creare la situazione di degrado che c'è attualmente".

Gianpaolo Sordi, esponente de 'Il centrodestra per Santa Croce', non manca poi di lanciare una stoccata alla candidata alla primarie del Pd Giulia Deidda. "Ho letto alcune sue dichiarazioni riguardante il programma che intende portare avanti - dice Sordi - e dove si parla di sistemazione di piazza Matteotti, nuova viabilità e polo scolastico. Vorrei ricordare alla Deidda che quelle cose erano nel nostro programma cinque anni fa e furono bocciate dal Pd su tutta la linea. La vicesindaco - prosegue Sordi - mi sembra sia stata un pò contraddittoria in queste sue affermazioni".

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO - A BREVE IL VIDEO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina