Nuova sede per il concorso dedicato alle nuove voci: si terrà a Sovigliana

Da sinistra: Katerina Kutyla, Max Ciambotti e Andrea Maestrelli

La prima edizione del concorso “Vinci Canta” si terrà alla Scuola di musica di Sovigliana invece che alla Casa del Popolo di Vinci. La decisione è stata presa dagli organizzatori dopo che si erano presentati alcuni problemi legati alla ristrutturazione del circolo Arci nel paese del Genio.

La kermesse canora si svolgerà quindi regolarmente il 9 Febbraio alle ore 17 nei locali della scuola musicale in Via Raffaello Sanzio 30 e sarà presentata da Max Ciambotti (già mattatore del concorso canoro “Anfiteatro di Voci” nel Giugno scorso a Pontorme) e dalla modella polacca ma fiorentina di adozione Katerina Kutyla.
Tra gli ospiti della serata anche lo scanzonato duo empolese Cecco & Cipo con le sue canzoni folk pop. Simone Ceccanti e Fabio Cipollini hanno da poco ricevuto il premio Toscana Mediterranea come artista rivelazione al Festival Sete Sois Sete Luas in Portogallo.
Prevista anche un’esibizione live del cantautore empolese Andrea Maestrelli, finalista al premio Musicultura. Presenterà il singolo ”Sarà per questo” e mostrerà in anteprima il videoclip realizzato dagli Fzerophotographers (Lorenzo Taliani e Giantommaso Pugliesi).
La giuria di qualità composta da esperti di musica (il deejay Sauro Bonistalli e i cantanti Andrea Maestrelli, Cecco & Cipo, Silvia Vavolo, Ance, Remo Morchi dei Telestar e Yulia Emmance), di arte (la pittrice Giulia Gaccione), di giornalismo (Samanta Panelli della Nazione e Marco Fani del Tirreno e del sito Valdelsa sportiva), della politica (Silvano Guerrini del Pd e Gabriele Sani del Movimento 5 Stelle), della radio (Irene Blu, Patrizia Dimitrio e Michela Renaldini di Radio Lady), dei libri (lo scrittore napoletano Mirko Musas), della televisione (Daniela Leoncini di Antenna 5) e dello sport (Leonardo Ciambotti ex presidente degli arbitri di calcio) decreterà i primi 3 vincitori.
La lista dei 20 partecipanti alla gara canora sarà resa nota il 3 Febbraio sui profili Facebook e Twitter del concorso. Il primo premio consiste nell’incisione di una canzone in studi discografici professionali. Premi anche per il secondo e terzo classificato offerti dagli sponsor:
- Mich & Lui – Abbigliamento per uomo - Via Giuseppe del Papa 74 – Empoli
- La bottega del mastro vetraio - Corso Garibaldi 78 - Montelupo
- Pharmabeauty – Via Luigi Russo 64 – Empoli
- Cartufficio – Articoli per l’ufficio - Via Masini 69/71 - Empoli

Le iscrizioni al concorso canoro Vinci Canta sono gratuite e termineranno venerdì 31 Gennaio.

Fonte: Ciambo MusicAgency ed Eventi sotto le stelle

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina