Gli inquirenti cercano gestori per i ristoranti sequestrati alla camorra

L'antico Violetto di Pisa (foto Trip Advisor)

Gli inquirenti cercano gestori per i cinque locali sequestrati ieri in Toscana nell'ambito dell'operazione contro il clan camorristico 'Contini'. "Il custode nominato dal giudice - spiega il pm della Dda di Firenze Giulio Monferini - ha l'onere di far continuare a vivere queste attività, che non devono cessare col sequestro". Nei locali sequestrati, spiegano gli inquirenti, lavorano circa venti dipendenti.

Le attività sequestrate, per le quali si cercano gestori, sono 'La Passeggiata' di Viareggio; il ristorante-pizzeria 'Salustri' di San Giuliano Terme; il ristorante pizzeria 'L'imbarcadero' di Marina di Pisa; il ristorante-pizzeria 'Antico violetto' di Pisa e il ristopizza 'L'Arciere', a Pisa. Chi fosse interessato dovrà mettersi in contatto col custode giudiziale inviando una mail con curriculum all'indirizzo 'selezionegestori@pec.it entro il 24 gennaio.

L'intenzione del custode, Stefano Pozzoli, è di affidare gli incarichi entro fine mese, in modo da riaprire le attività in tempi brevi. "Questi sequestri - ha aggiunto il pm Giulio Monferini - sono finalizzati alla confisca. Per cui è anche nell'interesse dell'autorità giudiziaria che sia gestiti in modo che mantengano o aumentino il loro valore nel tempo".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina