
Sandro Bartaloni, candidato sindaco primarie PD Castelfiorentino, risponde allo sfidante Alessio Falorni che, con un rovente post su Facebook, lo accusava di aver copiato il programma sulla sicurezza esposto dal consigliere provinciale in una conferenza stampa ieri, mercoledì 22 gennaio, che gonews.it ha documentato con una intervista video.
Lo strumento è sempre quello di un post su facebook
Nessuno scopre nulla, né il 22 gennaio né in altra data. Avresti fatto bene a mandare qualcuno più vispo alle mie iniziative, visto che qualcuno è venuto, in quanto di sicurezza, di vivibilità, di videosorveglianza, del ruolo di associazionismo, di castello alto, di ordinaria amministrazione, di residenze, di incentivi, ne ho sempre parlato dall’inizio. I temi che trattiamo sono temi che riguardano la nostra città, tutti parliamo con tanta gente, ci confrontiamo, ricerchiamo soluzioni e cerchiamo di dettagliarle ed esporle. Di questi argomenti ne parliamo anche noi, ti sembrerà strano, scriviamo anche, ci confrontiamo.
Come di altri naturalmente, è una pratica che avviene. La gente liberamente viene a sentire te, viene a sentire me, non li inserisco né tra i mandanti e né tra i mandati. Le smart cities? E’ un tema che hai solo te? Pensa è stato scritto anche tra le linee programmatiche di area. Ne parlano da tempo, si fanno convegni da tempo e non ricordo nessun marchio intitolato a nessuno. A me parlare di smart cities è servito con due minuti di video per dire di tenere insieme aspetti economici, sociali e ambientali, declinarli in una nuova chiave, capire di quale dimensione territoriale abbiamo bisogno per attrarre investimento, parlare di innovazione sociale. Questo per me è stato parlare di smart cities e forse se te lo avessero riportato per come l’ho esposto non ti sarebbe sembrato così copiativo.
Se ti genera noia, vedrò di utilizzare un altro termine nella prossima conferenza stampa, cercherò di non farmi sfuggire parole che secondo il tuo parere sono in bocca e a disposizione di pochissimi. Mi accusi e accusi anche tanta gente oltre a me naturalmente (che dovrebbe comunque starti a cuore), di non fare politica né buona, né nuova, ma devi sapere che anche dalla mia parte in queste primarie si pensa e si cercherebbe anche di non perdere tempo inutile. Vai avanti e fai le tue iniziative, nessuno copia stai tranquillo e ricorda sempre che il mondo delle idee non si ferma né all’inizio né alla fine di Via Testaferrata. Il 9 marzo prima di tutto bisogna che venga gente a votare alle primarie e vedere delle accuse non credo aiuti il PD e non mi pare una politica tanto diversa da quella che abbiamo conosciuto. Naturalmente io ed il mio comitato la chiudiamo qui.
Fonte: Sandro Bartaloni, candidato primarie PD Castelfiorentino
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro