Spicchio, si è spento lo storico presidente del circolo Arci 'Gigino' Cappelli. Aveva 83 anni

Gigino Cappelli (foto gonews.it)


La Casa del Popolo di Spicchio, frazione di Vinci, e tutta la cittadinanza ricordano con profondo affetto Luigi Cappelli, 83 anni, venuto a mancare ieri, martedì 21 gennaio. Luigi è stato per quasi cinquant'anni Presidente del Circolo Arci di Spicchio, ricoprendo in questi ultimi mesi la carica di Presidente Onorario.

"Gigino" è stato e rimarrà, per tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato, un candido esempio di rara umiltà e dedizione al lavoro. Entrato giovanissimo a far parte del mondo dell'associazionismo legato all'Arci è stato il motore di tantissime attività del Circolo di Spicchio.

Nel giugno 2011 fu insignito della Moneta d'Oro del Comune di Vinci. Praticamente è lui, insieme ad altre poche persone, che si inventò la Sagra della Chiocciola a Spicchio.

Cappelli è entrato nel circolo di Spicchio nel 1955, a 24 anni. Dal 1975, da quando aveva 44 anni, ne è stato il presidente.

“Questo premio non è solo per me, ma per tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni”, disse alla premiazione della Moneta d'Oro del 2011.

"Mancherà a tutti noi Gigino, sempre pronto a darsi da fare per chiunque, un uomo semplice che con rara e autentica semplicità è riuscito a dare tanto a noi tutti", lo ricordano dal circolo.

I funerali si sono svolti oggi pomeriggio, mercoledì 22 gennaio.

 

Il saluto del PD di Vinci e dell'onorevole Dario Parrini

 Il PD di Vinci tutto si stringe commosso attorno alla famiglia Cappelli nel giorno delle esequie del caro Luigi. Per cinquant'anni presidente del circolo Arci di Spicchio, da sempre impegnato nel volontariato e nel Partito, del quale ha sempre seguito con vivace attenzione le vicende e la storia.

Lo ricordiamo con infinito affetto assieme all'onorevole Dario Parrini e a tutta la cittadinanza.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina