
Sarà corsa a tre nel partito democratico di Santa Croce sull'Arno per le primarie finalizzate alla scelta del candidato a sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative. Il vicesindaco Giulia Deidda, l'assessore alle attività produttive Alessandro Valiani e il consigliere comunale Patrick Tancredi hanno infatti ufficializzato la propria candidatura alle primarie durante l'assemblea del partito svoltasi lunedì 20 gennaio.
Quella di Valiani tuttavia è una candidatura 'con riserva', in quanto l'assessore ha dichiarato di rendersi disponibile a ritirarla nel caso individuasse in uno dei due candidati una 'convergenza programmatica'. Già nella tarda mattinata di oggi (martedì 21 gennaio) Giulia Deidda incontrerà i giornalisti per illustrare i motivi della sua candidatura e i principali argomenti del suo programma.
Il partito democratico ha quindi emesso questa nota
Si è riunita ieri 20 gennaio l’Assemblea dell’Unione Comunale di Santa Croce sull’Arno, in vista della scadenza della presentazione delle candidature alle primarie per il candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative, il cui termine scadrà il prossimo 31 gennaio.
Alla luce dei buon lavoro e della correttezza dei rapporti sin qui avuti con le forze politiche presenti nella attuale coalizione, l’Assemblea ha deciso di optare per la possibilità prevista dal regolamento di andare a primarie di coalizione, laddove SEL E PSI si rendano disponibili.
Durante la serata sono state inoltre presentate le candidature a Sindaco di Giulia Deidda attuale vice-sindaco, di Patrick Tancredi consigliere comunale e di Alessandro Valiani assessore, che ha espresso la volontà di ritirare la propria candidatura nel caso individuasse in uno degli altri candidati una convergenza programmatica.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





