
Serie D
Limpida vittoria dell’Elsasport Gruppo Ninci Nastroelle contro la Turris Pisa per tre a zero.
Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione Lupi Viola, Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia, Marrucci Cacilia e Ninci Gloria (banda classe 2000)
L’inizio del primo set è quello che ti aspetti da questa partita, le due formazioni sembrano equivalersi a tal punto che fino al 14/14 nessuna delle due squadre stacca mai l’avversaria di più di un punto. Sul finire di frazione le nostre riescono a prendere un piccolo vantaggio, 20/18, che aumenta fino al 25/19, distacco che sembra anche eccessivo visto l’andamento di tutta la frazione. Uno a zero
Il secondo set inizia con 10 minuti di ritardo a causa di un black-out che provoca lo spegnimento di una parte di riflettori. Il tempo di farli raffreddare è si riparte, stavolta la nostra squadra riesce a prendere subito un vantaggio, 9/6, che diventa sempre più consistente, 15/10. L’allenatrice della Turris cerca di modificare la squadra con tre cambi ed in effetti si ritorna a lottare, ma riusciamo a mantenere il vantaggio accumulato. Sul 16/12 Lupi rileva Dainelli e successivamente Bagnoli entra al posto di Giorgi per arrivare al finale di 25/15. Due a zero.
Spesso la squadra che rientra in campo in vantaggio di due set a zero lascia spazio alle avversarie, stasera invece avviene il contrario, ci portiamo subito 3/0 e la reazione delle Pisane si spenge sul 3/3 e stavolta non parlo dei riflettori, perchè il break successivo ci porta 9/3. Per il resto della frazione in campo c’è solo l’Elsasport, le ragazze della Turris non ci credono più e cominciano a commettere svariati errori. Al contrario alle nostre viene tutto bene e dal 18/7 Marco comincia una girandola di cambi, Marrucci per Scali, Cappelli per Mori e proprio sul finire Ninci Gloria per Giorgi. Il finale di set è di 25/11 per il tre a zero che chiude la partita.
Buon arbitraggio del sig. Flower Carazas Jose Luis di Firenze.
Alla Turris pare mancasse l’opposto titolare, una delle giocatrici più forti della squadra, questo non deve sminuire la prestazione delle nostre giocatrici ma sarà uno stimolo in più per la partita di ritorno a fine campionato quando ci troveremo a giocare nella loro palestra.
La nostra squadra stasera ha svolto il proprio compito in maniera esemplare, meritando ampiamente i tre punti in palio. Il prossimo incontro è per l’ultima partita del girone di andata. Sabato 25/01 alle 18.00, giochiamo a S. Maria A Colle (Lucca) dove incontriamo il Fratres-system, bisognoso di punti per risollevare la classifica, sarà un’altra battaglia da non mancare.
Fonte: ElsaSport
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro