Inizio 2014 a suon di vittorie per l'Empoli Pallavolo. Il punto tra prima squadra e vivaio

La formazione di serie C della Empoli Pallavolo

Il 2014 riparte con determinazione  e vittorie per l’Empoli pallavolo, uno splendido inizio d’anno. Il mercoledì con l’under 18 e il sabato con  SERIE C, 1° DIVISIONE, 3° DIVISIONE e UNDER 16 tutte vittoriose in casa e in trasferta. Nel periodo natalizio si è continuato con serietà e professionalità gli allenamenti portando le atlete all’inizio del 2014 sempre nella miglior forma.

SERIE C:  Le atlete della prima squadra, affrontano una trasferta all’isola d’Elba che  vincono per  3-0. Una vittoria più agevole del previsto e che ha visto le Empolesi protagoniste di un match a senso unico, grazie a una condotta di gara sempre attenta e senza sbavature, la capolista è riuscita ad imbrigliare le loro iniziative con buona incisività, mantenendo il 1° posto in classifica. Un gruppo di ragazze straordinarie in cui la società  ha sempre creduto sin dall’inizio.

1° DIVISIONE: "La squadra è quando tutti rinunciano all’IO in favore del NOI, quando il nome scritto sul davanti della divisa è più importante di quello scritto dietro”  Comincia bene il 2014 per la squadra di 1° Divisione, dopo la vittoria in casa con il Mugello prima delle vacanze Natalizie, arriva anche la prima vittoria in trasferta per 3-2  contro la Sestese, compagine a pari punti con noi in classifica. Le ragazze di Schiavetti cominciano a trovare compattezza e serenità nei loro ruoli, facendo vedere subito dall’inizio la voglia di vincere una partita difficile in un campo a loro  ostico, continuando così la serie positiva di vittorie, scalando posizioni in classifica con la convinzione di togliersi in future molte altre soddisfazioni.

UNDER 18: Definitivamente Prime!!! Vittoria netta in casa dell’Under 18, non poteva andare meglio, la squadra rimane in testa al proprio girone e con una partita di anticipo vince il girone di qualificazione, netta la supremazia di questa squadra, molto ben amalgamata, con il giusto equilibrio nei suoi ruoli e con qualità che si conoscono da tempo. Mercoledì affrontiamo l’ultima partita e poi ci aspettano le fasi finali.

3° Divisione: La squadra affronta in casa le prime in classifica, sicuramente con la tensione di chi gioca una partita importante, ma le nostre atlete non si lasciano impressionare e affrontano con grinta la partita che vincono per 3-1 senza lasciare spazio alle avversarie e guadagnando preziosi punti che la riportano nell’alta classifica.

UNDER 16: Fuori casa si conquistano due punti importanti per la classifica, battendo una squadra che ha fatto sempre soffrire le nostre atlete, ma con il carattere che hanno sono riuscite a combattere fino all’ultimo riuscendo ad imporsi al 5° set.

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina