Neri Sottoli - YellowFluo, Jonathan Monsalve quasi profeta in patria in Venezuela

Jonathan Monsalve sul podio in Venezuela

Jonathan Monsalve (quasi) profeta in patria. Nella Terza tappa della Vuelta Tachira lo scalatore Venezuelano ha compiuto un’ottima rimonta nel finale, arrivando ad un passo dal vincitore di giornata, Jonathan Camargo, ora leader della classifica generale. “E’ stata una bellissima tappa - commenta Giuseppe Di Fresco, dall’ammiraglia Neri Sottoli - #YellowFluo in trasferta - e faccio i complimenti a tutta la squadra perché hanno saputo proteggere al meglio Francesco Chicchi, che nonostante le due salite di giornata ha tenuto bene ed è arrivato nel gruppo di testa, seppur abbia chiuso al 10° posto. (…) Monsalve insieme a Colli avevano invece carta bianca per muoversi e Jonathan ha dimostrato di voler partire con il ritmo giusto in questo 2014. Speriamo di cogliere un bel risultato entro la fine della corsa”.

Risultato che lo stesso Francesco Chicchi ha sfiorato nella 1^ tappa, arrivando terzo nella sua prima volata 2014: “Sono partito lungo, complice anche il fatto che mi sia mancato Pozzo, sfortunatissimo, caduto nel finale - spiega il velocista Toscano - ma conto di rifarmi anche se le occasioni per i velocisti qui sono poco. E’ però una bella esperienza e sono sicuro che questa corsa mi darà il ritmo giusto per esordire alla grande nel calendario Europeo”.

Il team Neri Sottoli - YellowFluo parte quindi con il piede giusto, in attesa di completare il podio. Due gradini su tre sono già stati conquistati..

Fonte: Ufficio Stampa Neri Sottoli - Yellow Fluo Team

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina