
Si è disputata domenica 12 gennaio a Cecina di Larciano (PT) la prima tappa della XXII edizione del tradizionale "Trofeo 10 Comuni Mountain Bike XC 2014". La gara d'esordio del circuito MTB Cross Country, svoltasi con la consueta regia della Lega Ciclismo del Comitato UISP Empoli-Valdelsa, si è rivelata un nuovo grande successo che non ha tradito le attese degli organizzatori. La challenge targata UISP, inaugurata nel 1992, è infatti diventata una vera e propria “classica“ per numerosi corridori toscani che si misureranno anche in questa edizione in 10 prove impegnative, concentrate in rapida successione nei primi mesi del 2014. Alla prima prova del Trofeo, organizzata per la prima volta dalla A.S.D. Team Invercolor, si sono presentati ai nastri di partenza ben 170 bikers che hanno dato vita ad una gara avvincente. Primo assoluto è risultato Massimo Baldi della Team 13 Bike (categoria A3) che ha fatto registrare il miglior tempo, seguito da David Lecchi del Comitato Pistoia. In categoria A4 ottima prova di Franco Paternoster, mentre in categoria A2 si è messo in luce Alessandro Bacci.
L'appuntamento adesso è per domenica 19 gennaio quando il "10 Comuni" si sposterà a Castiglioncello (LI) presso il Casale del Mare-Strada Vicinale delle Spianate. Un percorso suggestivo e panoramico con la regia della Avis Rosignano (ritrovo presso Casale del Mare e partenza alle ore 9,30).
Tutte le notizie relative ad iscrizioni, arrivi nelle singole tappe, classifiche generali delle varie categorie sono disponibili e consultabili sul portale web del comitato Empoli-Valdelsa, insieme a una ricca galleria fotografica: www.uisp.it/empoli;ciclismo@empoliuisp.it
Fonte: Ufficio Stampa UISP Empoli-Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Mountain Bike
<< Indietro