Regolamento urbanistico, dal 16 gennaio diventano esecutive le norme tecniche di attuazione

Il Comune di Reggello

Dal 16 gennaio diventeranno esecutive le modifiche alle norme tecniche di attuazione del Regolamento urbanistico di Reggello approvate definitivamente nel consiglio comunale dell'11 dicembre scorso.
Con questa variante sono state conseguite le seguenti finalità:

- viene aggiornata la normativa relativa alle aree agricole, favorendo il restauro degli edifici finalizzati all'abitazione e la realizzazione di annessi agricoli;

- viene facilitato il cambio di destinazione d'uso in particolare per le attivato produttive;

- viene aggiornato il vincolo relativo alle aree boscate;

- viene in generale aggiornata la normativa allineandola con la disciplina regionale.

"Con questo atto – spiega il sindaco di Reggello Cristiano Benucci - recepiamo normative importanti, soprattutto per le zone agricole dove la presenza dell'uomo costituisce un presidio di salvaguardia e dove il Comune deve fare di tutto per preservare l'attività agricola mettendo in grado anche gli agricoltori hobbisti di avere le strutture minimali per l'esercizio dell'attività e per i ricovero degli attrezzi. Preservare l'agricoltura – prosegue il sindaco - vuol dire preservare il paesaggio e diminuire il rischio idrogeologico.

Inoltre in questo momento è quanto mai opportuno semplificare con ogni strumento l'insediamento e lo sviluppo delle attività produttive che con mille difficoltà – conclude Benucci - fanno i conti con questa crisi durissima".

La documentazione completa si trova sul sito internet del comune di Reggello nell'apposita sezione, per altre informazioni si può contattare l’ Ufficio Urbanistica tel. 055 8669239-219, apertura Martedì e Giovedì 15,15-17,45 Venerdì 10,00-13,00.

Fonte: Comune di Reggello - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina