
Obiettivo: strappare un punto domani nella trasferta di Soverato. Compito difficile ma non proibitivo. Intorno alla squadra si respira entusiasmo, convinzione e voglia di crescere partita dopo partita. Il roster di Botti dopo un dicembre sottotono sembra aver ripreso il cammino di crescita di inizio stagione, naturalmente con i due grandi acquisti del mercato invernale: Corna e Moneta, che sembrano già integrate benissimo nello splendido gruppo chiamato Savino Del Bene.
Nella presentazione che si è svolta ieri, le due giovani giocatrici sono apparse molto tranquille e con tanta voglia di dare una mano alla pallavolo fiorentina. Le ragazze testimoniano la soddisfazione e l’entusiasmo di questa loro avventura, appena iniziata, in terra Toscana. Stefania Corna: “Ho ricavato davvero un’ottima impressione dalla squadra, dall’ allenatore e da tutto lo staff tecnico in generale. Motivi burocratici mi hanno impedito di svolgere piena attività per un paio di mesi e dunque sono cosciente di dovere lavorare sodo perché un tempo così lungo di inattività non si smaltisce facilmente anche se ho cercato sempre di allenarmi e mantenermi in condizione. Mi sento poi in dovere di ringraziare la società Savino Del Bene per avermi offerto l’occasione per ripartire dopo la mia interruzione del rapporto con Montichiari. Per il resto sappiamo che l’inserimento in una formazione già rodata da quattro mesi di campionato non è semplice, ma con l’aiuto del nostro allenatore, dei suoi collaboratori e soprattutto delle altre compagne di squadra sono certa che riuscirò presto ad offrire un contributo importante alla causa della mia nuova squadra”.
Le dichiarazioni di Serena Moneta fanno eco a quelle di Stefania: “È vero, confermo ciò che ha detto Stefania. Il gruppo ci ha accolto in maniera davvero cordiale e da subito si è instaurato un ottimo rapporto sia in palestra che fuori. Sono davvero contenta di questa esperienza, che sto iniziando con tantissimo entusiasmo e con il desiderio di ripagare la dirigenza scandiccese per la fiducia che hanno riposto in me”. Patron Paolo Nocentini è diretto “Obiettivo? Play-off per quest'anno ma vogliamo costruire qualcosa di più importante”. Sognare si puo', non costa niente.
Fonte: Ufficio Stampa Savino Del Bene
<< Indietro