
Prosegue l’impegno nel sociale da parte di UniCredit. Poco alla volta, centesimo per centesimo, grazie ai contributi raccolti nel 2013 con UniCredit Carta Etica – la carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà e supporto a favore di persone in difficoltà – ecco che arriva in Toscana un contributo di 30mila euro destinato all’acquisto di beni funzionali all’attività sociale svolta da 3 organizzazioni Non-Profit attive nelle province di Firenze e Livorno e aderenti a Il Mio Dono, la rete di solidarietà di UniCredit.
“Da otto anni i nostri clienti, utilizzando Carta Etica hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale in tutta Italia per oltre 10 milioni di euro. – ha ricordato Stefano Giorgini, Area Manager Toscana Est di UniCredit – Con l’aiuto di UniCredit Foundation, attraverso le iniziative legate a Carta E, individuiamo alcune tra le tematiche sociali più urgenti a cui destinare i fondi raccolti. Per confermare l’attenzione del nostro Gruppo alle esigenze delle fasce della popolazione più deboli e per dare in concreto una risposta alle esigenze del territorio”.
I tre progetti finanziati in Toscana sono dedicati ad Associazioni che operano sul fronte della malattie e della disabilità e del disagio sociale: Amici della Zizzi di Livorno che si occupa di prevenzione e recupero dei minori in disagio, Associazione Trisomia 21 di Firenze che è finalizzata alla assistenza di bambini affetti dalla sindrome di Down e l’Associazione Artemisia, anch’essa di Firenze, impegnata nel sostegno e consulenza a donne e minori vittime di violenze.
UniCredit Foundation
UniCredit Foundation è la fondazione d’impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (22 Paesi, tra Europa e centro Asia). Attraverso il trasferimento di risorse economiche e di competenze gestionali tipiche dell’impresa, UniCredit Foundation sostiene progetti significativi per impatto sociale e innovazione, realizzati da organizzazioni non profit locali.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro