Centro Ciari, Anna Lia Galardini raccoglie l'eredità di Enzo Catarsi. La neodirettrice si presenta all'ASEV

Anna Lia Galardini

Anna Lia Galardini il 18 Dicembre scorso è stata nominata Direttore Scientifico del Centro Studi “Bruno Ciari”. Ci fa piacere rendere pubblica questa notizia, dopo il vuoto lasciato dal caro Professor Enzo Catarsi lo scorso agosto. Il Centro, durante questi mesi, ha portato avanti le attività ed i progetti con la volontà di proseguire il percorso da lui tracciato ed oggi guarda con fiducia al futuro.

A tal proposito, il Centro intende fare una presentazione condivisa con tutti coloro che operano nelle istituzioni e nei servizi della Zona e con tutti i suoi collaboratori. L’iniziativa si terrà giovedì 16 gennaio alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze (piano terra) dell’ASEV – via delle Fiascaie ad Empoli.

Ecco una breve biografia di Anna Lia Galardini:

Anna Lia Galardini si è laureata in pedagogia nell’Università di Firenze 1970. Ha diretto i servizi per l’infanzia  del Comune di Pistoia dal 1972 al 1996 e  l’Area Servizi alla Persona dal 1996 al 2010.

Da tempo svolge attività di formazione  e consulenza pedagogica per enti locali e istituzioni scolastiche, rivolta agli insegnanti, ai responsabili del coordinamento tecnico-pedagogico e al personale amministrativo preposto alla gestione degli interventi educativi.  Ha  stabilito contatti con università e servizi di numerosi paesi che le hanno consentito una conoscenza diretta dei diversi sistemi educativi.

 E’docente nel Master per Coordinatore pedagogico, promosso dall’Università di Firenze e  nella Scuola Estiva organizzata ogni anno dalla associazione Rosa Sensat di  Barcellona.

 E’ autrice di molti testi pedagogici di pratica educativa. Tra le ultime pubblicazioni si segnala Partecipare l’educazione, Carocci 2012.

E’ presidente dell’Associazione Culturale Crescere che promuove iniziative di formazione per gli insegnanti.

Fonte: Centro Studi “Bruno Ciari” - Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina