Ancora un'aggressione tra le mura dell'Opg: la denuncia il Nursind. Il sindacato: "Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica"

L'Opg di Montelupo Fiorentino

Ancora aggressioni all' OPG di Montelupo Fiorentino. Le denuncia il sindacato delle professioni infermieristiche Nursind con una nota di seguito pubblicata.

"Veniamo a conoscenza che in data 9/01/2014 si è verificato un nuovo episodio di violenza con aggressioni ad opera di alcuni internati nei confronti del personale.
Già alcuni mesi fa avevamo segnalato un ennesimo fatto di violenza nei confronti di un' Infermiera; fatto che aveva preceduto ben altri numerosi episodi simili.
In tale circostanza fummo rassicurati da parte della direzione dell'ausl 11 circa la presa in carico delle gravi situazioni e nel trovare idonee soluzioni.
Ad oggi niente è stato fatto. Nell'OPG di Montelupo sono ancora presenti internati che invece dovrebbero essere seguiti nelle strutture territoriali di provenienza.
Il personale di supporto (OSS) risulta ancora insufficente nonostante le promesse di integrare le dotazioni organiche.

Visti i gravi fatti e le mancate promesse, in questi giorni convocheremo il personale per decidere le azioni da intraprendere.
Si rende inoltre noto che prossimamente verrà inoltrato relativo esposto alla Procura della Repubblica".

Segreteria provinciale Nursind Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina