
Un anziano di 80 anni di Volterra è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile perché accusato di aver vandalizzato 59 autovetture in sosta tra marzo 2013 e l’Epifania del 2014, provocando rotture e graffi per 100mila euro di danni.
L’uomo, R.D. le iniziali, propria la sera del 6 gennaio sarebbe stato responsabile dell’ennesimo raid. Da tempo, infatti, i cittadini del borgo etrusco si lamentavano per il ripetersi di tali episodi. I carabinieri si sono mossi e la mattina di martedì 7 gennaio hanno rintracciato l’anziano, fatto venire in caserma e messo alle strette, fino ad ammettere le proprie responsabilità. Nel portafogli aveva un chiodo in acciaio il quale, stando al racconto dell’ottantenne, sarebbe stato utilizzato per danneggiare le auto. All’origine del gesto motivi personali legati a vecchi rancori con alcuni cittadini volterrani.
“Sono in corso ulteriori attività di indagini volte a ricondurre le precise responsabilità del soggetto al fine di fugare eventuali dubbi sul suo operato”, spiegano dalla Compagnia carabinieri di Volterra.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro





