Bracconieri a caccia di cervi e cinghiali nella foresta dell’Acquerino. Fermate due persone nella notte dell'Epifania

foto d'archivio

La notte dell’Epifania, tra lunedì 6 e martedì 7 gennaio scorso,  la Polizia Provinciale di Pistoia ha effettuato un importante intervento antibracconaggio.

Sulla strada comunale che conduce alla foresta dell’Acquerino, infatti, sono stati individuati due bracconieri, uno residente a Larciano e l’altro a Monsummano, che, intorno alla mezzanotte, si aggiravano in quella zona  particolarmente ricca di cervi e cinghiali.

In particolare, i due cacciatori di contrabbando sono stati sorpresi mentre, uno, alla guida dell’auto,  procedeva col mezzo a velocità ridotta e l’altro, sul sedile anteriore, era munito di carabina di grosso calibro e faro per illuminare la selvaggina.

Gli agenti hanno identificato le due persone, effettuato gli accertamenti sull’arma e sul porto d’armi e redatto i relativi verbali. I bracconieri rischiano una sanzione fino a 1.300 euro ciascuno e la sospensione della licenza di caccia.

Il comando di Polizia Provinciale, da sempre impegnato nei servizi antibracconaggio, si sta adoperando per intensificare ulteriormente i controlli su tutto il territorio provinciale e ricorda che è possibile segnalare eventuali episodi sia al numero telefonico 0573/372028 o attraverso l’indirizzo e-mail provpol.pt@provincia.pistoia.it.

Fonte: Provincia di Pistoia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Larciano

<< Indietro

torna a inizio pagina