Misericordia, al via il centro anziani For.Mi.Ca.

L'inaugurazione del centro anziani di Montecarlo

L'inaugurazione del centro anziani di Montecarlo

Ha preso il via, oggi 8 gennaio, l'attività del primo centro anziani For.Mi.Ca. di Montecarlo che trova sede nei nuovo locali della Arciconfraternita di Misericordia, realizzato in collaborazione con il Comune di Montecarlo, in località Fornace.

Partirà in una prima fase, considerata sperimentale, come centro diurno pomeridiano con orario dalle 14:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.

Per avviare l'attività del centro, affidata alle cure dei volontari sotto la direzione del dottor Piero Scuncia, per ogni iscritto entro il prossimo 15 maggio che voglia conoscere e vivere le funzioni della struttura il primo mese sarà gratuito.

Nel centro si svolgeranno attività di giochi e svago, esercizio fisico con il supporto settimane di un fisioterapista, attività manuali e creative assieme all'assistenza sanitaria giornaliera con i medici della Misericordia.

Il centro anziani, presentate in estate assieme all'apertura degli ambulatori medici presso i locali della Fornace, nasce da un preciso accordo convenzionato tra Amministrazione Comunale e Arciconfraternita di Misericordia reso possibile attraverso l'attivazione di fondi regionali.

Presenti alla cerimonia di apertura in un clima di festa, assieme ai primi iscritti, presenti il Governatore della Misericordia Mario Davini che ha ringraziato "tutti i volontari che con grande passione si adoperano per il sostegno a questa nuovo progetto tanto voluto" ed il Sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi che ringraziato la Misericordia per la comunione di intenti e di volontà che ha permesso di realizzare questo nuovo servizio ed ha precisato "la felicità per aver mantenuto fede ad un preciso impegno dell'amministrazione nel creare un nuovo ed innovativo centro di aggregazione per una parte per noi importante della comunità montecarlese".

Chi fosse interessato per iscrivere e ricevere informazioni può chiamare il centro al numero telefonico tel. 058322063 dalle 15 alle 18:30 dal lunedì al venerdì ed il sabato dalle 9 alle 12 chiedendo di Fulvia Carrara.

L'inaugurazione del centro anziani di Montecarlo

L'inaugurazione del centro anziani di Montecarlo

Fonte: Comune di Montecarlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecarlo

<< Indietro
torna a inizio pagina