Avis, l'evento dell'Epifania frutta 791 euro per la Sardegna

L'Epifania a Castelfiorentino (da facebook)
L'Epifania a Castelfiorentino (da facebook)

L'Epifania a Castelfiorentino (da facebook)

Festa dell’Epifania, 791 euro sono stati raccolti dall’Avis per l’iniziativa “Inseguendo la Befana” che si è svolta a Castelfiorentino lunedì 6 gennaio. La cifra (destinata a crescere, in quanto anche le contrade del Palio hanno intenzione di offrire un contributo) andrà in beneficenza alle popolazioni della Sardegna, colpite dalla recente alluvione.

La raccolta è stata resa possibile grazie alle 500 “calze” predisposte dalle associazioni, che poi sono state consegnate ai bambini dalla Befana, giunta nel pomeriggio a conclusione della caccia al tesoro organizzata dall’associazione Cetra. La Befana è stata accolta con entusiasmo dalla popolazione, e poi accompagnata per le vie del centro storico da tutti i bambini fino a Piazza Gramsci, dove sono arrivati anche i Re Magi. Successivamente si è svolto il gran finale  nel centro storico alto, grazie al ricongiungimento con  “La via dei Presepi”.

“La morale più bella che bisogna trarre da questa giornata – sottolinea Gianluca Sacconi, dell’Avis di Castelfiorentino – è lo spirito di collaborazione che c’è stato tra le varie associazioni, l’aria di festa e di allegria che si respirava tra i vari stand. Talvolta possiamo sembrare pianeti distinti, in realtà ci diamo da fare per le stesse cose, ci adoperiamo al massimo per Castello ed i suoi cittadini affinchè possano andar fieri del paese dove vivono e viverselo fino in fondo. La felicità, l’allegria dei bambini (i castellani di domani), è la cosa che più ripaga tutti noi degli sforzi fatti!”

Oltre ai cittadini, l’Avis desidera inoltre ringraziare il Comune di Castelfiorentino, la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, C.E.T.R.A,  CESVOT, TRE Piazze e le altre associazioni che hanno collaborato a vario titolo come AIDO, FRATES, AVO, AUSER, ABC, ABC minibasket, R.A.V., PROCIV, Senza Barriere, Misericordie D’Italia.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina