
Dopo Veronica Fiorillo, la studentessa 28enne che è stata nominata nel discorso di fine anno dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, altre due giovani donne di Empoli ottengono una vetrina a livello nazionale.
Nulla a che vedere con i milioni in tv per il collegamento dal Quirinale, ma ricevere la dedicata di Giovanni Floris, conduttore su Rai Tre di Ballarò, non è cosa da tutti.
E’ successo a Serena Scorcucchi, 40 anni, e Antonella Tani, 36 lavoratrici dipendenti ora imprenditrici.
“ Dedichiamo questa puntata – ha detto Floris a fine serata - ad Antonella e Serena, di Empoli. Antonella è disoccupata da due anni. Serena, invece, lavora in un supermercato, ma anche lì le cose stanno per cambiare. I titolari, infatti, hanno intenzione di lasciare la loro attività. È a questo punto che le vite delle due amiche si uniscono. Serena decide di rilevarne la gestione e chiede ad Antonella di partecipare all’impresa. Lei non ci pensa due volte, e con i soldi ricavati dalla vendita di casa sua, si prendono il negozio (Si tratta del Punto Sma del centro di Empoli, fra via Ridolfi e Piazza del Popolo). Ora, per dividere le spese, vivono insieme. Nonostante la crisi - ci hanno detto - ci siamo buttate con coraggio in questa avventura e i fatti ci stanno dando ragione. Abbiamo persino assunto un’altra ragazza”-
Applausi in diretta tv a loro e complimenti.
Clicca qui per riascoltare Giovanni Floris
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro