La Polisportiva Coop Empoli al top nella classifica nazionale Uisp nel 2013

Free Life Figaro

Fine anno con il botto per la Polisportiva Coop Empoli. L’anno 2013 che se ne è appena andato, non poteva finire meglio di così. Infatti è stata pubblicata sul sito della UISP la classifica nazionale  per società 2013 di pattinaggio artistico e, con immensa soddisfazione, abbiamo appreso di essere primi!!!

I risultati ottenuti dai nostri atleti nell'anno trascorso, hanno decretato in modo inequivocabile che, su 292 società partecipanti, quelli che meglio hanno saputo stare sui pattini siamo stati noi.

Le sei gemme del 2013 sono stati i titoli tricolori conquistati da Aurora Caporaso negli obbligatori,  da Noemi Ferrara, Laura Forte, Martina Nuti e Rebecca Pezzatini nei livelli e dal quartetto “Figaro” (Laura Borri, Elena Infurna, Sofia Menichetti e Sara Terreni, riserva Martina Ventrelli) nei gruppi folk spettacolo. Ma la corona sarebbe risultata ancora disadorna se non fosse stata completata da una serie importante di piazzamenti conquistati da altri nostri ragazzi; un gruppo formato da oltre 100 atleti dei quali ben 64 hanno disputato gare. In totale abbiamo conquistato 529 punti nella classifica per socieà distanziando di ben 85 punti la seconda, la Magic Roller di Bologna, che nei tre anni precedenti ci aveva preceduto per un soffio.

Un grosso plauso va quindi, oltre agli atleti, anche a tutto lo staff tecnico coordinato e guidato da Edy Benozzi, che è riuscito, con passione e professionalità, a preparare un gruppo di atleti che tutte le società ci invidiano. Da sottolineare l'aspetto, per noi molto importante, che tutti gli atleti della Polisportiva sono stati fatti in casa. Sono stati i nostri istruttori che li hanno messi sui pattini e che, poco a poco, li hanno forgiati e fatti diventare bravi pattinatori, per arrivare ai risultati ottenuti quest’anno. Soltanto un atleta, fra quelli che hanno gareggiato, proviene da altre società e quindi, solo per lui, non è tutta farina del nostro sacco. Tutto ciò tenendo conto che spesso ci siamo dovuti arrangiare per la cronica mancanza di strutture e che abbiamo dovuto combattere con la perenne mancanza di risorse, ma la tenacia, la perseveranza e soprattutto la passione hanno premiato la nostra società, che si trova ai vertici del pattinaggio artistico UISP ormai da moltissimi anni.

Il neo presidente, Tania Tomesani, in carica solamente da settembre 2013, è felice di condividere questo importante successo con il presidente uscente, Marco Mancini (oggi vice-presidente) e con tutto il Consiglio Direttivo in carica (Sabrina Antalo, Edy Benozzi, Dario Corridori, Sauro Masini, Serena Santini, Benedetta Secchi, Claudio Tamburini e Simona Tortonesi)

Ricordiamo che tutti i bambini che vogliono provare ad avvicinarsi al nostro stupendo sport, possono contattarci, dopo le ore 19.00, ai numeri 339.3264431 - 392.9213336 - 392.9213687, le prime due lezioni sono gratis e poi, se piacerà loro, potranno decidere di iscriversi ai nostri corsi. I pattini, per chi non li ha, possiamo fornirli noi.

Fonte: Polisportiva Coop Empoli

Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro
torna a inizio pagina