
Domenica alle ore 18 ABC Castelfiorentino in campo tra le mura amiche per l'ultima giornata del girone di andata: avversario di turno Pavia. Obiettivo: iniziare al meglio il 2014.
Il 2013 è stato un anno di alti e bassi: vittorie indimenticabili e sconfitte che ancora fanno male, momenti di grande entusiasmo e altri di buio nero. Ma ciò che sempre ci ha contraddistinto è stata la forza di non mollare mai.
Bene, il 2013 si è chiuso ad Alessandria con tanta amarezza dentro, ma anche con la ferma volontà di ripartire in questo 2014 nel modo migliore. Dobbiamo iniziare con il piede giusto per dare subito un’impronta positiva al nuovo anno, che tutti speriamo sia davvero ricco di soddisfazioni.
E l’occasione per farlo arriverà proprio domenica: l’avversario si chiamerà Pavia. Si tratta dell’ultima giornata del girone di andata, ormai siamo quasi al giro di boa ed i punti iniziano a diventare davvero pesanti.
I nostri avversari si presenteranno a Castelfiorentino con un morale ben diverso dal nostro dopo la vittoria casalinga conquistata contro Mortara (65-61) che gli ha permesso di superarci e guardarci adesso da un +2 che vale per loro la settima posizione. Schiereranno inoltre il neo acquisto Roberto Maggio, playmaker classe '90 di origini napoletane con trascorsi di spessore in DNA e con apparizioni anche in serie A, giunto a Pavia dopo la prima parte di stagione disputata in DNB a Scafati.
Un avversario tosto insomma, ma la voglia di riscatto dovrà essere più forte di ogni difficoltà. E poi torniamo al PalaRoosevelt, e il fattore campo dovrà farsi assolutamente sentire. Proprio come successo in questa prima parte di campionato, in cui soltanto Mortara è riuscita ad espugnare il nostro palazzetto: lo abbiamo sempre difeso con le unghie e con i denti, e stavolta non potremo essere da meno.
Perché vogliamo inaugurare con il botto il 2014. Al PalaRoosevelt non si passa: scendiamo in campo e dimostriamolo.
Arbitri Cristiano Giusto di Padova e Fabio Bonotto di Treviso.
Ufficio Stampa
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro