Al Palazzetto dello Sport di Fontevivo si raccolgono gli alberi di Natale. L'obiettivo: ripiantare un piccolo boschetto

foto d'archivio

Il Comitato di Gestione del Palazzetto dello Sport “Palacarismi” di Via Fontevivo a San Miniato ha inviato alla Folgore ed all'Etrusca, le due società che lo usano per la loro molteplice attività, una lettera aperta con la quale si vuol evidenziare questa interessante iniziativa.

Quante famiglie, come sempre, hanno allestito durante questo periodo di festività, nella loro abitazione un albero di Natale, albero che ha allietato grandi e piccini, che ha dato un tono di tepore e di gioia a tutto l'ambiente e che ha fatto anche da “protettore” di piccoli o grandi regali per i più piccini, nel giorno di Natale.

E' questa una tradizione italiana che da sempre è nel nostro modo di vivere le feste natalizie.

Ma ora?

Passata anche la Befana, si toglieranno luci e palline colorate dall'albero e questo poi o verrà gettato via od andrà a finire in un caminetto, pochi saranno quelli che si salveranno.

Ebbene questa operazione potrebbe tenere in vita tanti di questi, ovviamente non quelli che hanno il gambo troncato ma quelli che invece hanno ancora intatte le radici, il cosiddetto “pane” che se verrà portato al Fontevivo” potrebbe ancora vivere e magari far crescere in quell'area, domani, un bel boschetto di abeti.

Sarebbe fantastico, no?

Per collaborare a questa iniziativa basterà dunque, una volta dismesso dal gioioso ruolo natalizio, portare questo piccolo abete al Fontevivo e lasciarlo anche lì, semplicemente appoggiato all'esterno, ci saranno poi degli addetti del Comitato di Gestione, che penseranno a raccoglierlo ed a posizionarlo insieme ad altri, nei luoghi più adatti di quell'area ed anche a curarlo durante la sua prima fase di attecchimento.

Non solo, se a questo piccolo abete, quando verrà portato, ci fate trovare un foglietto con il nome del bambino o della bambina che lo...dona, sicuramente poi ritroverete il vostro abetino, cresciuto e svettante e con il vostro nome attaccato al tronco.

Pensiamo che tutto questo sia un' operazione molto bella da tanti punti di vista e che meriti un vero successo. Per riuscirci quindi occorrerà anche un buon...passaparola.

Sarà anche questo piccolo gesto un modo semplice, bello e significante per un buon inizio d'anno.

Fonte: Folgore Pallavolo San Miniato

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina