
Una famiglia ha fatto da esca e ha avvertito i carabinieri e la polizia municipale. L'uomo potrebbe non aver agito da solo nel suo tentativo di raccogliere fondi per la nuova ambulanza
Finiscono il 31 dicembre 2013 i tentativi di truffa di un 55enne di Padova a Certaldo che adescava cittadini e famiglie per raccogliere soldi per la nuova ambulanza della Croce Rossa. L’uomo è stato denunciato a piede libero dopo un’operazione congiunta da parte della polizia municipale di Certaldo e Montespertoli, coadiuvati dai carabinieri della stazione locale. Stamane, intorno alle 11, dopo che una famiglia ha avvisato i carabinieri a seguito del contatto con il truffatore, è scattato l’appostamento all'ingresso di un condominio di Certaldo. L’uomo è stato subito identificato e denunciato a piede libero, ma c’è il sospetto che in queste operazioni, possa avere anche dei complici.
Dalla Croce Rossa di Certaldo c’è il ringraziamento ai carabinieri e alla polizia municipale per aver chiuso così questa brutta pagina a scapito dell’associazione di volontariato. Era stato lo stesso Mauro Dei in queste settimane, con due appelli, a fare attenzione ai tentativi di truffa che si stavano susseguendo in paese. Il consiglio e il monito erano due: rivolgersi ai carabinieri e l'avvertimento che nessun volontario stesse telefonando o girando nelle abitazioni per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa. Intanto si conferma per la fine di gennaio l’arrivo della nuova ambulanza, raccolta grazie al contributo di una comunità, associazione ed istituti bancari.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro