
Una serata eccezionale con un atmosfera di festa ha caratterizzato il concerto di Natale di quest’anno che ha visto la presenza di ben sette cori di ragazzi provenienti da varie zone della Diocesi di San Miniato. La serata, svoltasi come di consueto nella Chiesa Cattedrale, è stata guidata da Fabrizio Mandorlini e da Stefania Romboli.
Il concerto di quest’anno oltre al fine di favorire ed incrementare l’educazione al canto dei ragazzi nelle comunità parrocchiali ha avuto anche uno scopo di solidarietà verso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Oltre 200 bambini appartenenti ai singoli cori con il loro canto e la loro gioia hanno favorito l’opportunità di pensare a chi si trova nella sofferenza e nel dolore e nell’occasione del concerto sono state raccolte offerte pari a 847,72 euro che sono state destinate alla ricerca scientifica della struttura sanitaria.
Presenti alla serata il vescovo Fausto Tardelli, il presidente della Fondazione Meyer dottor Borghi, la presidente della Federazione italiana Pueri Cantores Laura Crosato e l’assessore alla cultura e vicesindaco del Comune di San Miniato Chiara Rossi.
La vitalità che ha qualificato la serata si deve ai singoli direttori e responsabili dei cori, che attraverso il loro impegno e la collaborazione sostengono questo evento che ogni anno la commissione di musica sacra della Diocesi di San Miniato promuove.
Un ringraziamento speciale anche a l’emittente televisiva Antenna 5 che ha ripreso l’intero concerto e mandato in onda più volte in queste feste natalizie.
Fonte: Diocesi di San Miniato - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro