Grave lutto per il fantino Adolfo Manzi: morta la figlioletta di 8 anni dopo un incidente

All'ombra del Monte Serra 'Ercolino' vinse quattro volte tra il 1988 e il 1998 (due per la Pievania e altrettante per La Croce). La piccola è spirata in seguito ai traumi subiti durante un incidente provocato il giorno di Santa Stefano da un rumeno che guidava ubriaco e sotto l'effetto di droghe


Un grave lutto ha colpito uno dei fantini più vittoriosi nella storia del Palio di Buti. Ercolino, al secolo Adolfo Manzi, ha infatti perso in seguito ad un incidente stradale la figlioletta Stella di appena 8 anni. Manzi ha vinto per quattro volte il Palio butese: nel 1988 e nel 1989 per Pievania e poi nel 1992 e nel 1998 per La Croce risultando il secondo fantino più vittorioso del secondo dopo guerra dopo Vincenzo Foglia detto 'Frasca'.

L'incidente in cui è rimasta coinvolta la piccola Stella Manzi è avvenuto nei pressi di Albano Laziale (Manzi è originario della capitale) il giorno di Santa Stefano. La bambina viaggiava su una fiat Panda insieme alla madre e ai fratelli quando è stata colpita da un'altra auto condotta da un rumeno che poi è risultato essere ubriaco, senza patente e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Stella Manzi è stata ricoverata al Bambin Gesù di Roma ma dopo tre giorni di coma è spirata. I genitori hanno deciso di donare gli organi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Buti

<< Indietro

torna a inizio pagina