
Pauroso incidente questa mattina, venerdì 2o dicembre, sulla strada provinciale Valdinievole tra Staffoli e Le Pianore, al confine tra i comuni di Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte.
Per cause ancora da accertare, una Panda e una Punto si sono scontrate violentemente. La Punto è finita in uno dei campi della cosiddetta Valgrande, probabilmente sbalzata dall'urto con la Panda. E' stato proprio il conducente della Punto, un giovane residente in zona, ad avere la peggio. Da un primo riscontro infatti si è appreso che il ragazzo ha riportato alcune fratture alle gambe ma non è in pericolo di vita. Miracolosamente illeso invece il conducente della Panda, un anziano anche lui residente in zona. Questo nonostante la parte anteriore della sua vettura risultasse completamente distrutta. Il ragazzo alla guida della Punto (C. G. residente ad Altopascio), viste le fratture riportate, è stato poi trasportato l'elisoccorso Pegaso al Cto di Careggi, dove attualmente si trova in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Montecalvoli e della Pubblica Assistenza di Santa Croce sull'Arno e l'automedica. I carabinieri di Castelfranco di Sotto si sono occupati della gestione della viabilità visto che la Valdinievole è una strada di grande scorrimento e l'incidente ha provocato non pochi rallentamenti. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale di Santa Maria a Monte, competente per territorio.
- Le due auto coinvolte nell’incidente sulla Valdinievole (foto gonews.it)
- foto di archivio – gonews.it
Notizie correlate
<< Indietro