Volo di un metro e mezzo mentre stava lavorando in un cantiere in via dei Prati. A Careggi un 60enne di Empoli

Ha fatto un volo di un metro e mezzo cadendo di schiena da un’impalcatura mentre stava intonacando la parete di un edificio in ristrutturazione a San Miniato Basso, in via dei Prati, al civico 51. L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 13.10 di oggi, giovedì 19 dicembre: il ferito è un uomo di 60 anni di Empoli, originario di Palermo, dipendente di un’azienda del settore edile, A.P.M. le iniziali.

L’uomo è stato soccorso dalla Misericordia di San Miniato Basso con un’ambulanza e dall’automedica di stanza a la Badia. Vista la gravità della situazione, con l’uomo che ha riportato un trauma cranico, è stato richiesto l’intervento di Pegaso 1.

L’elisoccorso è atterrato nella elibase della Misericordia di San Miniato Basso e, una volta intubato il ferito, è stato trasportato d’urgenza a all’ospedale fiorentino di Careggi dove è stato ricoverato. Il 60enne, secondo le prime informazioni, sarebbe stato cosciente all’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono arrivati per chiarire le dinamiche della vicenda i carabinieri della Compagnia di San Miniato e i tecnici di prevenzione e sicurezza luoghi sul lavoro dell'Asl.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina